Search
Close this search box.

Chi siamo

L’associazione Amico Cavallo a.s.d. è il frutto di numerosi anni dedicati all’equitazione. La sua istruttrice, Paola Di Rienzo, ha iniziato le sue esperienze equestri come allieva dedicandosi al salto ostacoli. Nel corso degli anni ha conseguito prima il brevetto come Tecnico di Equitazione Integrata per poi ottenere anche il brevetto come Tecnico di Equitazione di base e il brevetto di Istruttore Pony.

Ha collaborato con diversi maneggi potendo così arricchirsi professionalmente confrontandosi con altri istruttori sia nella partica che nella teoria; viene a conoscenza di varie metodologie di insegnamento e soprattutto di vari modi di intendere l’equitazione. Partecipa a diversi corsi nell’ambito equestre venendo a contatto con quella che viene chiamata “Equitazione Naturale” che l’affascina in modo particolare.

Dopo alcuni anni di esperienze e di studi decide di aprire un proprio maneggio immerso nel verde a Colzè di Montegalda in provincia di Vicenza. Nel suo maneggio può esprimere al meglio il suo ideale di equitazione che è quello di creare un rapporto di fiducia fra cavallo e cavaliere sia in sella che a terra. Il suo metodo punta a sviluppare non solo la tecnica equestre, ma dà l’occasione di imparare ad ascoltare il cavallo per raggiungere un’equitazione più naturale con vantaggi sia per il cavallo che per il cavaliere.

Paola

Paola Di Rienzo

Monty Rock