Search
Close this search box.

Servizi

LEZIONI PER BAMBINI

Le lezioni per bambini dai 5 ai 7 anni sono strutturate pensando alla giovane età dei cavalieri. Si propone una prima attività a terra dove si impara a pulire il cavallo e si apprendono le regole da mantenere vicino all’animale. In sella vengono proposti dei giochi che permettono di sviluppare l’equilibrio, la coordinazione e i primi rudimenti dell’ equitazione.

LEZIONI PER ADULTI

Le lezioni per cavalieri dagli 8 anni in su puntano a portare l’allievo a pulire e sellare il cavallo in autonomia. In sella vengono proposte attività basate sull’età e sulle abilità  del cavaliere per intraprendere l’equitazione di base.

TORTA DI MELE

Nome simpatico che indica l’opportunità, a chi lo desidera, di passare del tempo in maneggio per poter pulire e accudire il cavallo senza attività in sella.

PET THERAPY

Vengono proposte attività a terra o in sella come l’accudimento del cavallo, la pulizia degli spazi e attività ludiche, che hanno come scopo quello di migliorare la relazione, l’autonomia personale, accrescere l’autostima, migliorare capacità di coordinazione, migliorare i tempi di concentrazione e di attenzione.

FESTE DI COMPLEANNO

Il maneggio dà la possibilità di ospitare feste di compleanno con “Battesimo della sella”, caccia al tesoro e attività legate al mondo dei cavalli.

EQUITAZIONE INTEGRATA

Lezioni di equitazione che prevedono attività ludiche a terra e in sella per migliorare la concentrazione, la spazialità, la lateralità, l’equilibrio e la fiducia in se stessi. Le lezioni vengono svolte individualmente in modo da studiare e calibrare le varie attività per ogni singolo allievo.

CORSI ON LINE E IN PRESENZA

Vengono proposti dei corsi on line e in presenza che toccheranno vari argomenti dell’ambito equestre come per esempio: comportamento del cavallo, tecnica monta inglese, relazione cavallo cavaliere, gestione del cavallo.

EQUITAZIONE DIFFERENTE

Una nuova concezione di equitazione mirata a risolvere le cause di rigidità, blocchi emotivi, contratture. Attraverso attività da svolgere in sella che richiedono un coinvolgimento intuitivo piuttosto che razionale, portano  ad armonizzare il movimento, riequilibrandosi sia a livello fisico che a livello emozionale.

CONSULENZE

Amico Cavallo offre un servizio di Consulenza in tutta Italia per risolvere problematiche in sella  e  nella gestione del cavallo.